La violenza di genere è un fenomeno che colpisce le donne in quanto tali, e che, passando attraverso differenti forme di violenza, non solo fisica ma anche, fra le altre, psicologica e economica, può arrivare al femminicidio, atto crudele ancor più quando sorge dall’incapacità ad accettare la libertà femminile.

La Fondazione Un Raggio di Luce Onlus organizza, in collaborazione con 365giornialfemminile e CADMI10 seminari di alta formazione dal titolo “Trattare la violenza di genere”.

Si tratta di un percorso formativo volto a favorire un approccio competente e integrato dell‘intervento delle varie figure professionali sulla violenza maschile sulle donne.

Il corso si svolgerà online dal 5 febbraio al 9 aprile 2022 con cadenza settimanale, il sabato mattina, sulla piattaforma Zoom ed è rivolto a assistenti sociali, avvocati, forze dell’ordine, giornalisti, magistrati, medici, operatori del pronto soccorso, psicologi, SERD e social media manager.

Il costo è di 150€ a persona, e prevede l’acquisizione di crediti formativi a cura degli ordini professionali interessati.

Tra gli altri, interverranno:
GIULIA SIVIERO, giornalista de @il post
TIZIANA FERRARIO, giornalista
FABIO ROIA, magistrato
PAOLA DI NICOLA, magistrato
ALESSANDRA KUSTERMANN,  direttrice ginecologia e ostetricia Mangiagalli

Guarda il programma

Informazioni: segreteria@365giornialfemminile.org oppure chiamare il 349 2809260