Domenica 6 maggio si terrà a Cesano Boscone una marcia podistica ludico motoria organizzata dal Circolo donne Sibilla Aleramo insieme all’associazione Running club cesanese, con l’adesione delle associazioni Auser di Cesano Boscone e Ventunesimo Donna di Corsico.

“Lo scopo – sottolinea la presidente del Circolo, Bruna Brembilla – è sensibilizzare la cittadinanza sul grave problema della violenza contro le donne. Crediamo che avere consapevolezza del problema sia il primo passo da fare. Pertanto la nostra marcia pacifica, ma di denuncia, attraverserà i quartieri del paese”.

La marcia inizierà alle 9.30 e avrà come punto di partenza e di arrivo il cortile di Villa Marazzi, in via Dante Alighieri 47. La registrazione dei partecipanti sarà aperta fino alle 9.15.

Ci saranno due percorsi, uno di quattro chilometri per le famiglie e i bambini e uno di dieci per i podisti. Per garantire la sicurezza dei partecipanti, i percorsi attraverseranno i parchi cittadini, le nuove piste ciclabili e le zone pedonali.

Il costo d’iscrizione è di 5 euro per gli adulti, gratuito per i bambini fino ai 10 anni, che saranno comunque assicurati. Verrà consegnata una maglietta con il logo dell’iniziativa. I fondi raccolti saranno devoluti al centro antiviolenza CADMI – sede territoriale di Corsico.

Per informazioni telefonare al numero: 328.839.9484, oppure inviare una mail a: sibillacircolo@yahoo.it.